Last Minute

domenica 19 aprile 2015

Ricetta: Polpette con cuore di Grana - Collaborazione con Lodigrana Bella Lodi

Quando un prodotto è valido e veramente piace vorresti proporlo dappertutto! E' quello che mi accade da quando ho conosciuto i prodotti Bella Lodi e Gran Natura! E questa è la mia idea sfiziosa per un aperitivo o per accompagnare un antipasto....

Polpette con cuore di Grana



Deliziosissime e sfiziose, una tira l'altra, soprattutto appena cotte, quando il cuore di grana è filante e gustosissimo!!! 



Ingredienti per 10-12 polpette di media grandezza
* Formaggio Gran Natura  tagliato a cubetti;

* Spinaci in foglia q.b.;
* 300 gr. di pane raffermo;
* 2 uova di cui si useranno solo i tuorli;
* sale q.b.;
* olio q.b.;

Procedimento:


Tagliare il Formaggio Gran Natura a cubetti e disporli in foglie di spinaci precedentemente sbollentate e richiuderli come un fagottino. Avendo cura di chiudere bene tutti i lati in modo che, durante la cottura non fuoriesca il formaggio. 

                                                
In un recipiente piuttosto capiente amalgamare il pane raffermo con i 2 tuorli, sale q.b. e 50 gr. di Formaggio Gran Natura grattugiato. Iniziare a formare delle polpette di media grandezza e praticare un incavo centrale in modo da poter inserire i fagottini di spinaci e formaggio precedentemente preparati. 


Continuare finchè non si esauriscono tutti gli ingredienti. Quando le vostre polpette saranno pronte si potrà procedere alla cottura.


Servire ben calde!!!


Sono soddisfatta di questi prodotti, perchè la naturale assenza di lattosio non altera il sapore che è delicato ma deciso, la sua alta digeribilità lascia una sensazione di leggerezza dopo i pasti e questo li rende unici e speciali.
Vi invito a visitare il sito per scoprire altri prodotti e cercare tutte le informazioni di cui sarete sicuramente curiosi! 



#bellalodi #formaggio #intolleranza #lattosio #ricetta #idea #cucina #raspadura #blog #blogger #foodblog #collaborazione #cooperation 

Nessun commento:

Posta un commento