Last Minute

domenica 19 aprile 2015

Ricetta: Spaghetti allo scoglio - Collaborazione con Lodigrana Bella Lodi

Normalmente si tende a non accoppiare i latticini con il pesce, ma trattandosi di prodotti Lodigrana Bella Lodinaturalmente privi di lattosio, ho elaborato questa ricetta e devo dire che il risultato è stato eccezionale! Alta digeribilità  e gustosissima! Certo, è un pò elaborata ma a molti di noi piace stupire in cucina e sperimentare nuove idee! Eccola... provateci anche voi! 

Spaghetti allo Scoglio


 Ingredienti per 1 persona:
* 1 confezione di Grattugiato fresco Lodigrana Bella Lodi;
* 120 gr di spaghetti;
* 250 gr. di frutti di mare;
* sale q.b.;
* 1 stampo a forma circolare diametro di 9 cm;
* Raspadura Lodigrana Bella Lodi per decorare;

Procedimento:


Versare circa la metà del contenuto di Grattugiato fresco Lodigrana Bella Lodi in una padella antiaderente di diametro 27 cm, riscaldata a fuoco basso e aspettare che il formaggio inizi a sciogliersi.


Quando il formaggio sarà completamente sciolto bisognerà spegnere il fuoco e attendere qualche istante che inizi a solidificarsi. E' una fase delicata da seguire passo passo, ma il risultato sarà eccellente! Repentinamente staccare il disco e appoggiarlo sullo stampo prima che solidifichi del tutto.


Il mio stampo è di forma circolare, ovviamente, spaziando con la fantasia potete usare altre forme. Con il mio ho ottenuto questo risultato! Spero che vi piaccia...


Cuocere gli spaghetti come d'abitudine. Contemporaneamente procediamo alla cottura dei frutti di mare. In una padella riscaldiamo un filo d'olio con uno spicchio d'aglio, quando sarà caldo versare i frutti di mare e coprire con un coperchio, avendo cura di mescolare di tanto in tanto.


Quando la cottura sarà ultimata, attendere qualche minuto per il raffreddamento, mettere il sughetto dei frutti di mare in un piatto e aggiungere lentamente il resto del contenuto di Grattugiato fresco Lodigrana Bella Lodi. Avendo cura di mescolarlo bene in modo da ottenere una cremina.



Versare gli spaghetti nel piatto e mescolarli bene con la cremina precedentemente ottenuta mescolando il sughetto dei frutti di mare e il Grattugiato fresco Lodigrana Bella Lodi. A questo punto versare gli spaghetti nel cestino di Parmigiano e iniziare a decorare, magari aggiungendo qualche petalo di Raspadura Lodigrana Bella Lodi e il prezzemolo. Connubio eccezionale e garantito dai prodotti caseari Bella Lodi naturalmente privi di lattosio.... che bontà, ma soprattutto che originalità! 


Vi consiglio di provare questa ricetta insieme ai prodotti naturalmente privi di lattosio di Bella Lodi , visitate anche questo nuovissimo sito Gran Natura molto interessante!
Vi invito inoltre a seguire le pagine Facebook Bella Lodi e Bella Lodi Raspadura per essere sempre aggiornati!

#bellalodi #formaggio #intolleranza #lattosio #ricetta #idea #cucina #raspadura #blog #blogger #foodblog #collaborazione #cooperation 

Nessun commento:

Posta un commento