Last Minute

venerdì 3 ottobre 2014

Kasbah Street - Le meraviglie del mondo

Nel cuore di Rodi Garganico, in provincia di Foggia, c'è un negozio fornito di meraviglie provenienti dal mondo: Kasbah Street. In generale la provenienza è il Marocco, dove con fare meticoloso si realizzano oggetti in pelle, come borse o scarpe comodissime e precise nel taglio, considerando che questi prodotti sono interamente lavorati a mano. 












Le scarpe sono realizzate a mano per ogni misura, proprio per questo motivo ogni paio di scarpe è unico e originale! E vi assicuro... comodissime! Le ho amate subito!


Anche le borse sono uniche originali, morbide, colorate o monocolore, come queste in foto. Vi assicuro la meticolosità dei particolari e la precisione degli accessori. Sono in vendita anche scarpette o ciabatte per i bambini.








Ecco la Sedia del Sognatore. In ferro battuto e cuscini per la seduta. E'veramente rilassante stare seduti su questa particolare sedia, sospesi dal terreno diventa quasi una magia. E' posta fuori al negozio e rende l' ingresso familiare. E' l'attrazione per tutti i turisti che arrivano e scattano una foto ricordo. Lucia, la proprietaria di Kasbah Street di Rodi Garganico è gentile e molto ospitale. Per le foto con la Sedia del Sognatore raccoglie monete che devolve in beneficenza.  



Kasbah Street è anche arredamento, suppellettili, lampadari e lanterne. Oggetti unici e rari, ancora lavorati a mano dalle persone che in Marocco si chiamano "Maestri del ferro"; "Maestri del legno" oppure "Maestri del vetro" anche in questo caso, il lavoro è manuale,  i vetri sono molati a mano. Vedere questi oggetti ti incuriosisce, l'atmosfera è rilassante, essere presenti all'interno del negozio Kasbah Street di Rodi Garganico ti porta a vagare con la fantasia, a sentirti per un attimo in Marocco!


E che dire di questi bellissimi bijoux? Fanno parte della Linea Simpatica, realizzati in argento rosè e calcedonio.
Il riferimento al calcedonio non è a caso, un tempo si credeva che questo tipo di pietra, fosse un portafortuna sia nei viaggi che nella vita ed era utile contro gli incubi! Sarà vero, sarà falso? Non lo so, ma mi piacciono molto questi bijoux e mi piace la leggenda legata al calcedonio! 



Queste si che sono le meraviglie del mondo! E sono contenta di aver avuto modo di conoscere questi prodotti unici e originali. La curiosità ti spinge verso un popolo che non conosci ma ti affascina! Vi aspetto con un bel like sulla pagina Facebook Kasbah Street


Scrivendo la mia esperienza in questo negozio, mi sono commossa! I momenti più belli li ho passati qui con Lucia e il suo compagno Salvino. Grazie di cuore! 


Kasbah Street 
Via Imbriani, 2 
71012 Rodi Garganico 
fredo03@libero.it 

Nessun commento:

Posta un commento