Apple

mercoledì 26 marzo 2014

Fiera Roma-18° PA.BO.GEL 2014

Oggi sono stata alla fiera di Roma, 18° PA.BO.GEL e devo ammettere che è stata veramente una bella esperienza. Il Salone Internazionale della panificazione, pasticceria, gelateria, bomboniera, pizzeria, birra, vini, ristorazione, pasta fresca, bar,pubblici esercizi e hotel ospitava vari stand del settore. Benchè non sia riuscita a seguire tutti i partecipanti vi voglio mostrare le novità che mi hanno colpito di più. 
Ecco la torrefazione di caffè con sede a Napoli, che da qualche anno si sta diffondendo anche nei bar di Roma, il Caffè Moreno.

Certo, non vi posso descrivere il gusto di questo caffè, posso solo dirvi che che oltre alla crema e al profumo che lo caratterizza il suo sapore è inconfondibile e lo rende il caffè per eccellenza, ecco perchè vi invito a provarlo nei bar di Roma dove già è distribuito. Quando sarete in giro nella capitale passate al Caffè Greco e gustatevi una tazzina di questo meraviglioso caffè. 
Troverete la miscela Moreno  anche a Castel Romano Outlet presso il bar  "Hopera Caffè".
Questo solo per citarvi le zone più conosciute come punti di riferimento, possiamo degustare un buon caffè anche in provincia, a Fonte Nuova è presente presso il Seventie's Cafè.
Testimonial d' eccezione è la bellissima Elisabetta Gregoraci. 



Novità anche da Fabbri, il noto marchio famoso per le Amarene lancia sul mercato il "Gelato di Pane" una miscela prelibata per gustare un gelato dal fresco sapore di pane e decorato magari con pezzettini di pane tostato, mi sembra una buona idea per il pranzo d'estate! Inoltre è Gluten free pertanto è indicato anche per celiaci.
La Federazione Italiana Cuochi è stato lo "spettacolo" più bello che ha deliziato sia la vista che il palato. Gli Chef si sono destreggiati nel preparare e spiegare ricette da cucina degne del giudizio positivo del Gambero Rosso! 
Ecco alcune foto dei piatti preparati in questa giornata:



            


Non sono in grado di descrivere cosa c'è precisamente nel piatto perchè vedere all'opera gli Chef è stato così bello e coinvolgente che ho perso qualche passaggio!

La mia attenzione è stata nettamente catturata da questa poltrona, vi mostro nel dettaglio di cosa si tratta realmente!

POLTRONA MASSAGGIANTE PROFESSIONALE E TECNOLOGICA  mod. PASCIA'
  • scansione e analisi del corpo per adattare il massaggio alle caratteristiche fisiche
  • 6 tipi di massaggio automatici elaborati direttamente dal computer
  • massaggio drenante e tonificante per i glutei
  • elaborazione di massaggi personalizzati mediante la scelta del tipo di massaggio della intensità e frequenza, della zona da trattare
  • memorizzazione dei messaggi personalizzati
  • sistema audio per la riproduzione di musica sia in cuffia che in ambiente tramite 2 potenti altoparlanti e un amplificatore
  • riscaldamento della zona lombare e plantare

L'ho provata e l'ho amata subito! Il calore nella zona lombare ha sciolto tutta la tensione, una sensazione rilassante e defaticante mai provata prima, un vero fisiterapista a casa, utile per superare la maggior parte dei problemi più comuni come l'ansia, lo stress, dolori muscolari, cervicale, rigidità della colonna vertebrale. del collo e degli arti, tensione muscolare, stanchezza fisica.....

Eccomi alla fine del massaggio...
Innova Relax by Blue Star di Altamura (BA) è la ditta che ha presentato questo prodotto. Vi consiglio di dare un' occhiata al sito e valutare l'acquisto di questa poltrona.  http://www.innovarelax.it/shop/index.php

Info: Antonio 347 6918937








La poltrona si comanda con questo computer con il quale si può scegliere il tipo di massaggio e memorizzarlo e accanto c'è un telecomando per gestire la musica sia in ambiente  che in cuffia.  







Il mio tour all' interno della fiera continua...
Vi mostro un'altra novità che ha destato il mio interesse... la pizza "nera"! 
  
"Anche l'occhio vuole la sua parte" ???
Vero, e in un primo momento c'è un senso di ripudio poi scopro che il suo colore è dovuto al carbone vegetale.
Inserendo nell' impasto della pizza, una dose di carbone vegetale cambia solo il colore ma il sapore, il gusto, la morbidezza resta invariata, anzi risulta perfino più buona! Perchè l'uso del carbone nella pizza?


C'è da dire che il carbone lo possiamo inserire anche nell'impasto del pane e nei dolci e la sua presenza rende il cibo più digeribile e quindi è una novità per chi non è celiaco ma ha un' intolleranza al glutine. Una sorpresa anche per me, ma è da valutare e soprattutto provare. Utile per chi pranza fuori casa, un pezzo di pizza che mangi velocemente, ma digerisci facilmente e non ti senti appesantita e gonfia!

Ringrazio la mia amica Loredana  che mi ha dato la possibilità di partecipare a questa fiera dove ho conosciuto persone stupende con le quali ho condiviso momenti indimenticabili e ho potuto godere dell'ospitalità e la gentilezza dei partecipanti.


PA.BO.GEL è anche....

Pasta surgelata




Frittura di ogni tipo
Colazione per ogni esigenza


Birra di ogni tipo e di ogni parte del mondo

Dolci speciali e originali

Gelati
Biscotti e pasticcini
#fiera #roma #bar #caffè #carbonevegetale #chef #massaggio #innovarelax #pizza #fabbri